Gli specialisti dei corsi d’inglese per bambini e ragazzi.

- Corsi in sede o a domicilio -

Learn today speak tomorrow

A Canadian Island non seguiamo un metodo di insegnamento, ma adottiamo una combinazione di varie metodologie per creare un programma unico.
Corsi d’inglese bambini e ragazzi, divisi per età, dai 3 ai 18 anni.
NICE TO MEET YOU

Se siete qui è perché state cercando un corso di inglese per i vostri ragazzi, e siamo molto contenti di conoscervi e di dirvi che siete nel luogo giusto!

I nostri corsi mettono al centro dell’apprendimento la conversazione e la condivisione di interessi tipici dell’universo giovanile – musica, arte, teatro e non solo – che diventano gli elementi chiave di un metodo che non soltanto insegna l’inglese, ma che “fa vivere in inglese“.
Le nostre insegnanti sono tutte madrelingua e si avvalgono di un metodo di studio che si basa su questi punti chiave:

• creare un ambiente accogliente e divertente
• favorire l’interazione con lavori di gruppo e lezioni stimolanti
• lasciare che i bambini esprimano la propria creatività e scoprano i propri talenti
• comunicare in inglese con facilità

Durante le lezioni gli studenti imparano non solo a parlare in inglese, ma anche a conoscere una cultura diversa da quella di origine.
L’organizzazione del corso e delle attività di intrattenimento è garantita dall’affidabilità della scuola Canadian Island.

corsi di inglese a firenze per ragazzicorsi di inglese a firenze per bambinicorsi-inglese-firenze-bambini-ragazzi

Metodo d’apprendimento

Durante le lezioni sono previste esercitazioni specifiche e tanta conversazione, perché il modo migliore di imparare l’inglese è parlarlo quotidianamente.

Imparare la lingua Inglese

Adottiamo una combinazione di varie metodologie per creare un programma unico. Nessuno apprende nella stessa maniera e così abbiamo studiato vari metodi che crediamo siano i più efficienti per lo sviluppo della capacità di comprensione e produzione orale.

Insegnanti Madrelingua

Personale preparato e attento alle esigenze di bambini e ragazzi, capace di coinvolgerli e farli sentire a loro agio lontano dalla famiglia con nuove esperienze e attività divertenti.

Non vi resta che scegliere il corso che più fa al caso vostro:

Kids 3-6 anni

Settimanale e di sabato

“Live it” è il programma di apprendimento dell’inglese appositamente creato da Canadian Island per i bambini dai 3 ai 6 anni di età

Il programma, avvalendosi di un metodo full immersion che si caratterizza di tecniche innovative che includono giochi interattivi, musica, laboratori di arte e di cucina, consente ai bambini di acquisire fiducia nelle proprie capacità linguistiche attraverso il divertimento.

Imparare l’inglese in età pre-scolare è fondamentale perché permette ai bambini di interiorizzare la seconda lingua in maniera del tutto naturale.

Sempre lo stesso corso, ma ogni settimana un corso diverso!

Non è un gioco di parole, è davvero così: ogni settimana i nostri docenti scelgono un tema da sviluppare e i laboratori e l’insegnamento del lessico prendono forma in questa direzione: 45 minuti sono interamente dedicati all’apprendimento della lingua mediante esercizi e conversazione, mentre gli altri 45 minuti sono destinati a uno specifico laboratorio.

Nessun libro di testo!

Al programma del corso sono associate delle dispense e del materiale di studio curato dai nostri docenti e rilasciato all’inizio di ogni lezione.
I vostri figli lavorano individualmente, in coppia o in piccoli gruppi e sono sempre accompagnati nel percorso da insegnanti madrelingua che mettono al centro dello studio la conversazione… perché parlando si impara!
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con i risultati raggiunti.
È possibile prenotare una lezione di prova gratuita.

Kids 7+

Settimanale e di sabato

A Canadian Island non seguiamo un metodo di insegnamento, ma adottiamo una combinazione di varie metodologie per creare un programma unico.

Nessun bambino apprende nella stessa maniera, con gli stessi tempi e così abbiamo studiato vari metodi che crediamo  siano i più efficienti da utilizzare per creare un “appeal“unico e su misura mettendo al centro lo sviluppo della capacità di comprensione e di conversazione.

Questi includono:

  • Total physical response è un metodo creato dallo psicologo americano J. Asher negli anni ‘60 ed è un approccio che si adegua bene a studenti che non hanno ancora sviluppato una confidenza con la lingua inglese. Infatti, parliamo di TPR ogni volta che usiamo dei giochi che permettono a noi e ai nostri studenti di comunicare in modo non verbale (indicare gli oggetti, trovare gli oggetti, utilizzare il proprio corpo per esprimersi come nei giochi drammatici o musicali). L’insegnante fornisce agli studenti un input verbale costituito da comandi al quale essi rispondono fisicamente, con comportamenti non verbali eseguendo i comandi dati. Così facendo si favoriscono le esperienze ricettive di comprensione della lingua,
  • Grammatical approach: indispensabile perché fornisce le basi della grammatica che necessariamente servono per la scrittura.
  • AIM Method (Accelerated Integrated Method) è un approccio attraverso cui gli studenti migliorano il proprio lessico attraverso attività di teatro, musica, danza acquisendo nuove competenze linguistiche in maniera del tutto naturale.
  • Visual Aids and Authentic material: attraverso l’utilizzo di appositi materiali usati principalmente nei laboratori, i bambini creano collegamenti con quello che stanno imparando.
Esami

Quando vediamo che lo studente è in grado di sostenere un esame Young Learners Cambridge avvertiamo i genitori. L’esame non è obbligatorio e l’iscrizione viene fatta indipendentemente da Canadian Island.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con i risultati raggiunti.

Teens & Preparazione Cambridge

Certificazioni A1, A2, B1, B2, C1, e C2

Certificare l’inglese, un passo verso il futuro

Le certificazioni Cambridge consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.

Il corso è pensato per stimolare lo studente a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo.

Ciascuna delle certificazioni di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Corsi di Inglese a domicilio

Per ragazzi e bambini.

Oggi più che mai per un genitore diventa difficile far fronte ai mille impegni dei propri figli soprattutto se si svolgono in luoghi lontani da casa.

Così abbiamo pensato di far spostare i nostri insegnanti direttamente a casa vostra attivando dei corsi a domicilio per singoli o per piccoli gruppi.

Non vi resta che darci il vostro indirizzo, al resto ci pensiamo noi!

We are coming to your home!