Le locations dei Centri Estivi Canadian Island

Le locations dei Centri Estivi Canadian Island

La magia di un luogo è lo specchio di quello che hai dentro.

Io la penso da sempre così, ed è per questo che le locations dei nostri Summer Camps parlano di natura, armonia, visioni e immagini  che ti restano appiccicate al cuore. Poi sì, conta anche mangiare parecchio bene, il che fa gioco a tutti noi e ai vostri ragazzi, perché mangiare bene e sano è vita ed energia. Beh, sono particolarmente orgogliosa degli agriturismi che ospiteranno la prossima estate i nostri Centri Estivi.

Agriturismo Le Valli

A cominciare da Le valli, cioè dalla campagna intorno a Pisa. Qui basta dire una parola: “cavalli”. Eh? Vi piace? A me sì, molto. Perché avere la possibilità di fare equitazione in un maneggio interno a un agriturismo è cosa rara. I cavalli sono amici preziosi. Per chi è già pratico e soprattutto per chi vuole imparare. Ma anche per chi intanto vuole semplicemente conoscerli. A tutto questo è bene aggiungere un aspetto empatico di non poco conto. Qui all’agriturismo Le valli c’è una famiglia che accompagnerà i giorni dei vostri ragazzi. La nonna che cucina per loro, Sabina che non molla un attimo la presa per fare in modo che tutti funzioni come deve. La famiglia di casa e quella del Canadian Island. I vostri figli non si saranno mai sentiti più seguitiprotettispinti a vivere lo studio, l’arte, la condivisione di emozioni e quei magnifici cavalli che diventeranno i loro amici. E poi.

Agriturismo La Capitana

La Capitana, già. Cioè la nostra storia, perché questo fu il primo Summer Camp di Canadian Island. E la “sua” storia, perché qui in cima a una collina che domina la Maremma respirando l’aria del mare che puoi vedere laggiù, il nonno accoglieva i contadini della zona per dare loro quell’istruzione che qui nella Maremma povera era qualcosa di sconosciuto. Questa storia racconta di un luogo dove la trasmissione della conoscenza ha sempre avuto la sua forza, abbracciata a quell’idea di magia che un orizzonte davvero speciale regala alla tua anima.

Agriturismo Pian di fiume

Infine Pian di fiume. Che dire. Un ponte tibetano, un bosco, un fiume limpido. Siamo in Garfagnana, il lato selvaggio della Toscana. E puro. Qui vige la regola dell’autosufficienza. Il chilometro è rigorosamente zero. La carne dell’ allevamento locale, i formaggi fatti in casa, le farine macinate nel mulino di famiglia, le verdure del campo. Qui c’è tutto. E per questo mi sono innamorata di questo luogo davvero immaginifico. Oltre al fatto che fare rafting è una emozione pura. Oltre all’acqua trekkingsup (stand up paddle), rafting e a corsi di survivor. Se volete una colonna sonora per questo luogo vi consiglio il soundtrack di into the wildEddie Vedder ci sta sempre bene. E qui la natura è davvero wild e uno spirito romantico può sentire nel cuore ciò a cui aspira: la libertà.

Bene, queste sono in sintesi le locations per i campi estivi che verranno di Canadian Island. Luoghi magici, specchi del nostro sentire. Il verbo giusto è: feel. Noi ci sentiamo moltissimo. Ora aspettiamo voi… Intanto chiudete gli occhi e immaginate. L’estate si avvicina.
A presto
Maria Rocco (Canadian Island director)