CERTIFICARE L’INGLESE, UN PASSO VERSO IL FUTURO

CERTIFICARE L’INGLESE, UN PASSO VERSO IL FUTURO

I nostri corsi online e in presenza, per ragazzi e adulti, che ti accompagnano a  sostenere gli esami Cambridge.

Da Milano, Firenze e Venezia, tutti connessi, inizia la lezione. Hanno tra gli 11 e i 13 anni i nostri tre giovani studenti che ogni mercoledì alle 17 si danno appuntamento online, su Zoom, per la lezione di inglese.

Un corso che diventa anche un’occasione unica di incontro, confronto e condivisione con coetanei connessi da tutta Italia. Non solo: il corso permette sia di imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche, ma anche di prepararsi a sostenere l’esame per ottenere la celebre certificazione Cambridge. Di cosa si tratta esattamente e perché è importante?

Le certificazioni Cambridge consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante. Ciascuna delle certificazioni rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, che va da quello base A1 (Starters) a quello più elevato C2 (Proficiency), per adulti e ragazzi. 

Affidabili e rigorosi, i certificati Cambridge non hanno una data di scadenza, durano per tutta la vita, e rappresentano un lasciapassare per università e per il mondo del lavoro. Le certificazioni hanno anche il vantaggio di motivare i ragazzi nello studio della lingua: c’è un obiettivo condiviso che ci aspetta alla fine del corso e, inoltre, iniziare a confrontarsi con gli esami sin da giovani è un modo utile per allenarsi a quelli più impegnativi del futuro. 

Anche quando le lezioni sono individuali, e non di gruppo, i nostri alunni sono molto coinvolti ed entusiasti. Partiamo sempre dai loro interessi e da lì ci immergiamo nello studio della lingua. Come con Marta, 14 anni, che ama la danza: le lezioni sono strutturate in modo da approfondire questo tema in tutte le sue sfaccettature e, contemporaneamente, aiutarla a sviluppare e migliorare le abilità di speaking, writing, reading e listening. Se l’adolescenza è per voi un ricordo lontano nel tempo, non è mai troppo tardi per ottenere una certificazione di inglese Cambridge, anzi è sicuramente una grande opportunità anche da adulti per aprirsi a nuove possibilità nel mondo del lavoro e per una crescita in termini di cultura personale. Le nostre lezioni per adulti sono ugualmente pensate per rispondere alle richieste individuali e tagliate su misura per ogni esigenza, in un momento in cui le ricerche stanno dimostrando che anche da grandi si possono raggiungere alti livelli di apprendimento di una lingua straniera.

Che sia per studio, per lavoro o per viaggiare, la certificazione del livello di apprendimento raggiunto rappresenta quindi, a qualunque età, un’importante gratificazione personale e un passo verso il futuro.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *